rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Enrico Fermi

Tentano di derubare un camper in un'area di servizio della A4. Due arresti

I poliziotti della pattuglia autostradale di Verona sud hanno colto sul fatto due pregiudicati trentottenni, residenti in Romania. Per loro si sono aperte le porte del carcere

Operazione nel bresciano, ma portata a termine dai poliziotti della pattuglia autostradale di Verona sud.

Nella notte del 20 agosto scorso sono stati arrestati due pregiudicati, le loro iniziali sono Z.C.C. e S.D.C., entrambi trentottenni e residenti in Romania. I due sono stati colti mentre tentavano un furto aggravato all’interno di un camper in sosta nell'area di servizio Campagnola est, nel tratto bresciano dell'autostrada A4.

Verso le 4.10, durante una perlustrazione, gli uomini in divisa hanno notato due individui che armeggiavano vicino a un camper con targa tedesca. Dentro c'era una famiglia composta da due adulti e due bambini che non si sono accorti di nulla. Questi, alla vista della polizia, si sono allontanati velocemente ma sono stati bloccati vicino a due auto.

Dall'immediata perquisizione sul posto, è stata trovata un piccola torcia e una forbice in metallo utilizzata per forzare la serratura della portiera del camper. Inoltre, all’interno delle due automobili è stata trovata merce, il cui valore economico è stato stimato in circa 5 mila euro, tra cui fotocamere e occhiali da sole, bottino di precedenti razzie.

I due pregiudicati, con numerosi precedenti di polizia, erano già stati arrestati nel mese di agosto del 2010 per fatti analoghi. Il lunedì successivo il Gip del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di derubare un camper in un'area di servizio della A4. Due arresti

VeronaSera è in caricamento