rotate-mobile
Cronaca

Droga, veronese arrestato a Padova

Si tratta di Renzo Sarti, di Trevenzuolo, in banda con l'ex Br Saverio Turrini

Anche un veronese tra gli arrestati dalla mobile di Padova nell’ambito di un'inchiesta per traffico di droga. L’uomo è il 61enne Renzo Sarti, di Trevenzuolo, uscito da circa un mese dal carcere dopo 25 anni scontati per omicidio.

Sarti faceva parte di una banda nella quale c’erano anche l’ex membro delle Brigate Rosse Severino Turrini, padovano di 63 anni condannato per banda armata e omicidio, e Mario Colombrita, 45anni, bolognese, anch’esso uscito di recente dal carcere per rapina. I tre gestivano un traffico di cocaina proveniente dalla Spagna. A capo della piccola organizzazione l’ex brigatista.

Da tempo la polizia teneva d’occhio i tre, fino a quando Colombrita e Turrini hanno acquistato una vettura, momento in cui le indagini si sono intensificate. L’auto è stata messa sotto sorveglianza e seguita costantemente anche quando ha varcato le Alpi alla volta, probabilmente, della Spagna. Quindi il rientro, con gli uomini della mobile che l’hanno fermata nel padovano. L’auto, guidata da Colombrita, era seguita da una seconda vettura con a bordo Turrini e Sarti. Perquisite entrambe le autovetture gli agenti hanno scoperto quattro chili e mezzo di cocaina. La banda aveva acquistato la droga per 130 mila euro e, se fosse stata venduta, avrebbe fruttato mezzo milione di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, veronese arrestato a Padova

VeronaSera è in caricamento