rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Centro

Droga, 40enne in manette: in casa trovate cocaina, marijuana e hashish

Era finito sotto la lente d'ingrandimento della Polizia locale di Verona per i continui contatti con tossicodipendenti in zona Stadio e mercoledì è stato arrestato dopo una serie di appostamenti e verifiche

È il terzo arresto per droga dall’inizio dell’anno, in meno di un mese. La Polizia locale di Verona ha inferto un altro colpo allo spaccio di stupefacenti, con il supporto dell'Unità cinofila: nel pomeriggio di mercoledì gli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria hanno arrestato un cittadino tunisino di 40 anni, senza fissa dimora. Provvedimento che è stato convalidato nell’udienza per direttissima di giovedì mattina, che ha anche disposto l’obbligo di firma al Comando di via del Pontiere.

Ad incastrare lo spacciatore, attenzionato in zona Stadio per i continui contatti con tossicodipendenti, sono stati gli appostamenti e le verifiche quotidiane. Nel pomeriggio del 27 gennaio , in Borgo Roma, l’uomo è stato notato entrare ed uscire da uno stabile in via Centro. Alla vista degli agenti è fuggito velocemente verso via Tombetta, passando in mezzo alle auto in transito, mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. Una volta fermato, è scattata la perquisizione dell'appartamento in cui vive, dove sono stati rinvenuti 10 grammi di cocaina, 10 di marjiuana e 3 di hashish, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, bilancino di precisione ed un taglierino.

In settimana durante i servizi antidroga nei quartieri le due unità cinofile con i cani Pico ed Axel hanno rinvenuto oltre 30 grammi di sostanza stupefacente nei giardini e nelle aree pubbliche di alcune zone maggiormente sorvegliate, tra cui Borgo Venezia, i Bastioni, Santa Lucia e Golosine. Sei assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.

«Continuiamo a battere a tappeto tutto il territorio comunale – commenta l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. E’ il terzo arresto per droga dall’inizio dell’anno, in meno di un mese. Questi risultati sono la cifra dell’impegno costante dei nostri agenti e di questa Amministrazione, che ha fatto della lotta alla microcriminalità e allo spaccio di stupefacenti uno dei suoi obiettivi prioritari. Restano fondamentali le segnalazioni di cittadini e residenti, l’invito è quello di continuare a farlo, perché ogni telefonata o mail che riceviamo viene verificata e, spesso, ci permette di intervenire in tempo reale». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, 40enne in manette: in casa trovate cocaina, marijuana e hashish

VeronaSera è in caricamento