rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Gaspare del Carretto

Agenti con cani antidroga in bar e piazze, 12 grammi di hashish sequestrati

Dalle Golosine a Borgo Venezia, dalla stazione a Castel San Pietro, serata di controlli per le pattuglie della polizia locale. Le persone identificate sono state 25

Golosine, stazione e Borgo Venezia. Queste le zone controllate ieri sera, 18 maggio, dalla polizia municipale di Verona con speciali pattuglie in servizio antidroga. Complessivamente sono state 25 le persone identificate nella serata e quasi 12 i grammi di hashish recuperati dai cani antidroga dagli agenti.

L'operazione è iniziata in Via Gaspare del Carretto, alle Golosine, per delle verifiche all'interno di un bar a seguito di segnalazioni. I cittadini non si erano lamentati solo dei clienti chiassosi, ma anche di molestie ai passanti e di altri comportamenti fastidiosi. Ad un cliente del bar sono stati sequestrati due grammi di hashish e dal controllo del locale sono emerse alcune irregolarità che gli agenti hanno segnalato all'Ulss.

I controlli sono proseguiti in Piazzale XXV Aprile, dove le unità cinofile hanno recuperato 9 grammi e mezzo di hashish nascosti in una siepe. Le verifiche sono poi proseguite anche all'interno di un bar della zona.

Tutto regolare invece in Borgo Venezia (Piazza del Popolo) e Castel San Pietro (Parco delle Colombare), dove i cittadini avevano segnalato presenza di gruppi chiassosi.

Durante la serata è stato anche sorpreso un conducente alla guida in stato di ebrezza e sono stati effettuati controlli in Via San Paolo per la presenza di numerosi studenti universitari all'esterno di un bar.

«Questi interventi dimostrano ancora una volta quanto sia continuo e capillare il controllo del territorio per la lotta al microspaccio e per garantire la sicurezza dei cittadini - ha detto l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - Per questo va fatto un plauso agli agenti della polizia municipale, che giornalmente presidiano i quartieri della città intervenendo anche grazie alle segnalazioni ricevute».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti con cani antidroga in bar e piazze, 12 grammi di hashish sequestrati

VeronaSera è in caricamento