rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnago

Droga in discoteca: i finanzieri fermano 11 giovani nella Bassa

Il servizio mirato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti è stato effettuato dalle Fiamme Gialle di Legnago nei pressi di un locale della pianura veronese con l'ausilio dei militari della Compagnia di Villafranca

Lo scorso fine settimana i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio nei luoghi di maggior afflusso giovanile della Bassa.

IL SERVIZIO - In occasione di uno "special event" presso una nota discoteca della pianura veronese, locale che in alcune serate riesce ad attirare fino a 1.500 giovani, le Fiamme Gialle della Compagnia di Legnago hanno effettuato un servizio mirato al contrasto dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti con l’ausilio dei militari della Compagnia di Villafranca e dei loro cani antidroga Saca e Wincent.

I FERMI - 11 giovani, tutti italiani, sono stati trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina) per uso personale; 3 di loro sono risultati addirittura minorenni e quindi affidati, dopo gli opportuni accertamenti, ai propri genitori. Al termine dell’attività sono stati sequestrati circa 25 grammi di sostanza stupefacente.

LE CONSEGUENZE - Gli 11 giovani coinvolti sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia affinché possa essere avviato nei loro confronti il previsto colloquio che, con l’ausilio professionale di un’assistente sociale, ha lo scopo di accertare le ragioni della violazione ed individuare azioni di prevenzione, riabilitazione e recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in discoteca: i finanzieri fermano 11 giovani nella Bassa

VeronaSera è in caricamento