rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via dei Pittori

Droga e clandestini. Un intero condominio perquisito dalle forze dell'ordine

L'operazione congiunta di carabinieri e polizia locale è scattata all'alba in via dei Pittori, a Valeggio sul Mincio, e ha visto anche la partecipazione dell'unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia

Immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti. Questi i motivi che hanno dato il via all'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda e del personale della Polizia Locale del Comune di Valeggio sul Mincio, in seguito alle segnalazioni inviate da alcuni residenti del condominio situato in via Pittori 8. 
I cittadini infatti lamentavano la presenza di stranieri irregolari che sembravano avere a che fare con il traffico di droga. Così, una trentina tra militari e agenti, alle prime luci dell'alba del 23 giugno, hanno sottoposto a controllo tutti gli abitanti dell'edificio e oltre quaranta appartamenti, perquisiti con l'ausilio dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, che ha rinvenuto e sequestrato alcune dosi di hashish per uso personale. 
Nel corso delle operazioni sono stati dentificati cinque clandestini di origini nordafricani, a carico dei quali è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato bene accolto dai residenti, rassicurati dall'operazione messa in atto. 

20160623_061054-2

20160623_062954-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e clandestini. Un intero condominio perquisito dalle forze dell'ordine

VeronaSera è in caricamento