rotate-mobile
Cronaca

Droga e alcol alla guida: i controlli Polstrada contro le "stragi del sabato sera"

Le operazioni sono scattate domenica 27 maggio, con 87 autoveicoli e relativi conducenti sottoposti agli accertamenti: 7 alla fine le patenti ritirate

Nell’ambito dell’attività di prevenzione delle “stragi del sabato sera”, domenica 27 maggio, uomini della Sezione di Polizia Stradale e del Distaccamento di Legnago, equipaggi della Questura e dell’Ufficio Sanitario Provinciale, hanno effettuato controlli mirati, tesi a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I servizi, attuati lungo la rete viaria della città, hanno portato al controllo di 87 autoveicoli ed allo svolgimento di altrettanti accertamenti sui conducenti.
In totale sono state 7 le patenti ritirate, rispettivamente a 5 uomini e 2 donne che circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
I controlli sul territorio hanno condotto, inoltre, al ritiro di 2 carte di circolazione e al sequestro di due veicoli.

La specifica attività ha potuto contare anche sull’apporto professionale di personale medico della Questura di Verona che ha svolto il servizio a bordo di un Camper specializzato con apparecchiature tecniche necessarie per la rilevazione di alcool e droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e alcol alla guida: i controlli Polstrada contro le "stragi del sabato sera"

VeronaSera è in caricamento