rotate-mobile
Cronaca

Droga al concerto rock, due veronesi in manette

Finanzieri in borghese allo show dei Rammstein di Villafranca: 60 segnalazioni per 120 grammi

Droga e rock: arriva il giro di vite anche a Villafranca. Sono sessanta le persone provenienti da tutto il nord Italia segnalate alle Prefetture, di cui due veronesi, due denunciati in Procura e 120 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate.

Questo il bilancio dell’attività svolta dalla guardia di finanza in occasione del concerto villafranchese dello scorso 1 luglio, del noto gruppo musicale Rammstein . All’appuntamento con la band tedesca, unica tappa europea nella suggestiva cornice del castello scaligero, c’erano anche i cani antidroga della Tenenza di Sommacampagna. Con quindici finanzieri in borghese e in divisa, è stato effettuato un controllo a tappeto prima dell’inizio del concerto metal. Sessanta persone sono state trovate in possesso di vari tipi di sostanze stupefacenti, dalle “leggere” (108 grammi di hashish e marijuana) alle “pesanti” con 12 grammi di cocaina e metanfetamina. Variegata era “l’offerta” e la platea presente sotto il palco: alcuni si erano organizzati con sigarette artigianali gia’ pronte per accompagnare la musica hard, altri avevano già preparato il quantitativo per poter passare una “serata da sballo”. sono stati individuate persone di svariate età: dal ragazzo diciottenne alla signora sessantenne “pizzicata” con qualche grammo di hashish.

Il picco dei controlli si è avuto quando un ventenne è stato trovato in possesso di una vera e proria “palla” da 10 grammi di marijuana. Un quantitativo enorme per una sola persona, probabilmente si trattava solo del “trasportatore” dello stupefacente. Alcuni, alla vista delle Fiamme Gialle con unità cinofili, hanno abbandonato il “carico”. Infatti, sono state trovate per terra, davanti agli accessi del castello scaligero, buste contenenti varie sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al concerto rock, due veronesi in manette

VeronaSera è in caricamento