menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Trovati in 28 a dormire nell'area dell'ex Mercato ortofrutticolo: allontanati

Sono scattati nei giorni scorsi nuovi controlli antidegrado della polizia municipale di Verona, che hanno riguardato anche esercizi commerciali, sale slot e biciclette abbandonate

I vigili di quartiere hanno effettuato in questi giorni una serie di interventi in diverse zone della città per la prevenzione ed il contenimento di fenomeni di degrado.

Gli agenti di Veronetta hanno controllato sei sale slot per verifiche sul rispetto degli orari di accensione dei dispositivi, accertando quattro violazioni.
In via XX Settembre è stato controllato un parrucchiere, al quale sono state registrate le seguenti irregolarità: l'assenza del responsabile tecnico in possesso dei requisiti professionali, obbligatorio per legge, e la mancanza dei cartelli con le tariffe professionali e gli orari. La polizia municipale ha anche richiesto al Dipartimento territoriale del lavoro i dettagli sulle posizioni contrattuali e previdenziali di tre lavoratori presenti all'interno dell'esercizio, che in quel momento non hanno saputo fornire dettagli.
Lunedì notte inoltre sono state controllate ed allontanate dalla zona di viale del Lavoro 28 persone che dormivano all'interno dell'area dell'ex Mercato ortofrutticolo.

Infine, in diverse zone della città, sono state recuperate otto biciclette abbandonate: erano agganciate alle rastrelliere, ma erano state asportate parti essenziali quali ruote, manubrio, sella. In molti casi addirittura era presente il solo telaio.
Tutti i relitti sono stati recuperati da Amia e smaltiti, con le verifiche hanno riguardato via del Pontiere, via dell'Autiere, piazzale Venticinque Aprile, piazzale Olimpia e via Farinata degli Uberti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento