menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Doppio appuntamento con la bicicletta

Doppio appuntamento con la bicicletta

Doppio appuntamento con la bicicletta

Sar possibile effettuare gratuitamente la punzonatura dei mezzi

Sarà una giornata all’insegna dell’ambiente e della salute, quella di domenica prossima. La bicicletta sarà la protagonista assoluta.

All'Arsenale di Verona si terrà l'undicesima edizione di Bimbimbici, la manifestazione di educazione e sensibilizzazione alla bicicletta dedicata ai bambini dai sei anni in su, alla quale quest'anno aderiscono oltre 240 città italiane. Il corteo dei piccoli in bici partirà dall'Arsenale attraversare tutto il centro storico di Verona. Ritorno previsto ancora all'Arsenale, dove verrà predisposto un breve percorso ad ostacoli sul quale i piccoli potranno misurare la loro abilità al manubrio. A pranzo distribuzione di frutta biologica.

Nello stesso giorno si celebra anche la Giornata nazionale della bicicletta, voluta dal Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo alla quale la Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) ha subito aderito assieme altre 100 città italiane, tanto più che il ministro promette fondi per la mobilità ciclistica. Per l’occasione, l’assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi della 5° Circoscrizione e la Polizia municipale, promuove una serie di attività di informazione, animazione e di giochi rivolti a bambini e famiglie, che si svolgeranno al Parco San Giacomo di Borgo Roma.

Nel corso della giornata si terrà anche la premiazione delle scuole del quartiere che hanno partecipato al concorso promosso dal Ministero dell’Ambiente “La mia città in bici”. Nel Parco troverà posto anche uno stand informativo, allestito dalla Polizia municipale, dedicato alle attività di promozione della sicurezza stradale fra i giovani. Sempre domenica, a Corte Molon, nell’ambito dell’iniziativa “Il verde sotto casa sarà possibile effettuare gratuitamente la punzonatura delle biciclette, con la marchiatura del codice fiscale del proprietario sul telaio, in modo da renderlo riconoscibile. Per usufruire del servizio è necessario presentare la tessera sanitaria. Fra le iniziative organizzate a Corte Molon vi sarà anche un laboratorio per bambini per apprendere l’arte di costruire aquiloni.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento