rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Valpolicella / Ca de la Pela

Dopo aver inseguito i ladri: "A loro non importa nulla di tirar sotto qualcuno"

Il cittadino che nella notte tra martedì e mercoledì ha contribuito in maniera determinante all'arresto di ladri sorpresi a rubare in una cava, si è sfogato su Facebook, commentando l'episodio di cui è stato protagonista

Vorrei, dopo questa botta di adrenalina per l'inseguimento dei ladri per 25km dirvi che questi "ladri in giro" sono veramente persone che non hanno nulla a che fare con gli esseri umani. In questi 25km ho potuto ben osservare il loro comportamento perché visto dalla prospettiva dell'inseguitore ti fa capire che a loro non importa nulla tirar sotto qualcuno in centro abitato a 130, andare in superstrada a 180, prendere dossi a 140, passare con il rosso, contromano o tirar dritto agli stop, perché poi quando vengono fermati hanno pure il coraggio di mettersi anche a ridere... Dall'altra parte invece ci sono le forze dell'ordine, tanto un po' odiate da tutti noi, che, sempre in contatto telefonico, cercavano di capire dove eravamo posizionati e in che direzione potevano dirigersi per fermare questa assurda corsa impazzita. A loro vanno i miei complimenti per la professionalità, il supporto e la celerità nell'azione. Detto questo io non faccio di tutta l'erba un fascio però smettetela di aver pietà di questa gente perché loro non avranno mai pietà di voi... Oggi nessuno fortunatamente si é fatto male però se anche fosse successo magari loro avrebbero risolto con una risatina... P. S. I ladri non sono venuti ne a casa mia ne hanno rubato qualcosa di mio, dunque, me ne potevo stare tranquillamente sul divano a guardare la TV. Invece... Ho rischiato anche del mio solamente perché credo in un mondo migliore.

Queste le parole del cittadino che, nella notte tra martedì e mercoledì, si è messo all'inseguimento dei tre criminali che aveva sorpreso a rubare nella cava situata in località Ca' della Pela, nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella. Frasi pubblicate sul gruppo Furti in Valpolicella che hanno trovato il favore di molte persone, stanche di sentirsi minacciate dall'ondata di furti. 

I tre stavano rubando otto grosse batterie per mezzi pesanti, quando l'uomo li ha visti mettendosi alle loro calcagna, aiutando così i carabinieri nel difficle compito di intercettarli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo aver inseguito i ladri: "A loro non importa nulla di tirar sotto qualcuno"

VeronaSera è in caricamento