rotate-mobile
Cronaca

Donne pusher in manette Lo spaccio cambia sesso

Il traffico avveniva nei giardini pubblici di Borgo Roma e Veronetta in pieno giorno

Esistono le “quote rosa” anche nel mondo dello spaccio: non solo uomini a fare da pusher, ma anche donne, giovanissime, spigliate e meno “sospettabili”. Spacciavano eroina e cocaina in pieno giorno, ai giardini pubblici. Questo quanto emerge dalle ultime operazioni dei carabinieri di quartiere in servizio a Borgo Roma e Veronetta. Due casi distinti che hanno portato all’arresto di tre persone, due donne e un uomo, nell’arco di tre giorni.

Il primo caso è avvenuto mercoledì scorso, quando, nei pressi dei giardinetti compresi tra piazza Nikolajewka e piazza Cervignano, è stata fermata Roxana Isaura Dunca, 20 anni di origine rumena. Addosso a lei due dosi di cocaina, mentre altre 50 sono state rinvenute, assieme a 2mila euro in contanti, durante la perquisizione del suo appartamento di via Scuderlando.

Le manette sono scattate, giovedì, per un’altra pusher, Ylenia Rossi, 21enne di Negrar ma residente a Verona, in possesso di ovuli contenenti cinque grammi di eroina pronti da spacciare in zona Porta Vescovo. Anche per lei è stata disposta la perquisizione domiciliare che ha portato all’arresto del compagno e complice, Wahid Ayari, tunisino di 29 anni e al sequestro di 1200 euro. Diverse le dosi già confezionate, che, al momento dell’irruzione dei carabinieri, l’uomo stava cercando di ingoiare.

Le donne sono meno sospettabili degli uomini- commenta il maggiore Filippo Melchiorre del Comando provinciale- soprattutto perché statistica ed esperienza addestrano i carabinieri in borghese ad indagare soprattutto in soggetti di sesso maschile. Entrambe le donne spacciavano durante il primo pomeriggio, e per sviare i sospetti il passaggio della droga avveniva tramite abbracci e strette di mano”. Per Dunca e Ayari, con precedenti per furti contro il patriomonio, è già stata emessa la convalida dell’arresto e attualmente si trovano detenuti in carcere. Per la 21enne Rossi, incensurata, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne pusher in manette Lo spaccio cambia sesso

VeronaSera è in caricamento