rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Argine

Una giovane mamma scompare a Legnago e il marito lancia l'appello: «Aiutatemi»

Sono ore di angoscia per la scomparsa della donna di cui non si hanno notizie da venerdì

«Aiuto la mia compagna Federica Leardini e scomparsa da casa venerdì pomeriggio alle ore 16 con una Citroën cactus nera con air pump. L'ultima volta il telefono si e agganciato alla cella a San Pietro di Legnago e Vangadizza. Chi la incontra e pregato di fermarla e di chiamare il 112». A scrivere il testo di questo messaggio, divulgato poi pubblicamente sui social per chiedere aiuto, è stato il marito stesso di Federica, la donna della quale da ormai diverse ore si sono perse le tracce. 

Ritrovato nel fiume il corpo senza vita della donna scomparsa venerdì: disposta autopsia

Il marito, a quanto si apprende, si sarebbe anche rivolto ai carabinieri della stazione di Nogara per effettuare la denuncia della scomparsa della moglie. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, parrebbe che la donna avesse da poco scoperto di essere rimasta vittima di una truffa ad opera di ignoti. In breve, il suo conto sarebbe stato prosciugato di tutti i suoi risparmi.

Le indagini svolte dai carabinieri avrebbero finora permesso di individuare nella zona di San Pietro di Legnago e quindi a Legnago, le ultime località dove il telefono cellulare della donna sarebbe rimasto acceso. Poi più nulla. Sempre a Legnago sarebbe inoltre stata ritrovata l'automobile di Federica, parcheggiata non lontano dal fiume. Nella giornata di oggi, domenica 20 dicembre, sono previste ulteriori ricerche che vedranno impegnato anche il personale dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giovane mamma scompare a Legnago e il marito lancia l'appello: «Aiutatemi»

VeronaSera è in caricamento