rotate-mobile
Cronaca Villa Bartolomea / Via Brazzetto

Ritrovato nel fiume il corpo senza vita della donna scomparsa venerdì: disposta autopsia

Il corpo è stato avvistato dall'elicottero dei vigili del fuoco e recuperato nelle acque dell'Adige

Il corpo di Federica Leardini, la donna scomparsa da venerdì scorso, è stato ritrovato cadavere nel fiume Adige, tra i Comuni di Villa Bartolomea e Terrazzo. Lo riferiscono i carabinieri ed i vigili del fuoco che, da questa mattina, sono impegnati nelle ricerche insieme alle forze dell'ordine. La giovane madre era sparita venerdì scorso e, in origine, a dare l'allarme era stato il marito che si era prontamente rivolto ai carabinieri, oltre ad aver anche lanciato un appello pubblico sui social. 

L'automobile della donna scomparsa, dopo le prime indagini dei carabinieri, era stata ritrovata parcheggiata a Legnago in prossimità del fiume nella serata di ieri. Quest'oggi sono poi state avviate le ricerche da parte delle forze dell'ordine, con l'ausilio anche dei vigili del fuoco. Il cellulare della donna era stato rilevato agganciarsi per l'ultima volta ad una cella telefonica proprio a Legnago, da dove si sono quindi inizialmente concentrate le ricerche, proseguite poi lungo il corso del fiume.

Durante la mattinata di oggi, domenica 20 dicembre, hanno quindi preso avvio le operazioni, scandagliando anche i fondali grazie all'essenziale apporto del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco proveniente da Venezia. E sempre dalla città lagunare è giunto l'elicottero dei pompieri che, a quanto si apprende, avrebbe originariamente avvistato il corpo incagliato nel corso d'acqua, all'altezza del confine tra i Comuni di Terrazzo e Villa Bartolomea.

La salma è stata poi recuperata dai sommozzatori e portata a terra presso il campo base, dove si è svolto il riconoscimento ufficiale della vittima. Secondo quanto riferito dai carabinieri, impegnati tuttora in ulteriori indagini, l'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia che verrà eseguita nelle prossime ore.

federica leardini - foto facebook-2

Federica Leardini nella foto divulgata dal marito dopo la scomparsa della donna venerdì scorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato nel fiume il corpo senza vita della donna scomparsa venerdì: disposta autopsia

VeronaSera è in caricamento