rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Aleardi Aleardo

Tentato stupro a San Bonifacio. Immigrato aggredisce una donna e poi fugge

Nella mattina di giovedì 13 agosto mentre passeggiava in via Aleardo Aleardi, una signora è stata aggredita e solo le sue grida, attirando l'attenzione dei residenti accorsi in suo aiuto, hanno impedito che si consumasse la violenza carnale

Episodio grave e spiacevole quello accorso nella mattina di ieri giovedì 13 agosto a San Bonifacio, lungo via Aleardo Aleardi: una signora stava passeggiando in strada tra la frazione di Prova e il quartiere Praissola, quando un immigrato di probabili origine marocchine l'ha aggredita. L'accusa è di tentata violenza carnale. Fortunatamente la vittima prescelta è riuscita a difendersi e, grazie alle sue grida, ad attirare l'attenzione dei vari abitanti della zona che, intervenendo in suo aiuto, sono riusciti ad evitare il peggio.

L'aggressore è tuttavia tiuscito a scappare ed ora i carabinieri stanno indagando sul fatto. Nel frattempo non mancano le prevedibili polemiche per quanto accaduto, specie da parte leghista. Come si evince dalla sua nota riportata oggi dall'Arena, il consigliere comunale della Lega Nord Signorato non usa mezzi termini in merito: "L'episodio accaduto nella frazione di Prova, è un fatto molto grave ed inaccettabile. A San Bonifacio abbiamo la percentuale di immigrazione tra le più alte della provincia di Verona e quel che preoccupa è questo continuo falso buonismo che arriva dalle solite parti politiche. Si sente spesso dire come la Lega Nord faccia inutile allarmismo riguardo al fenomeno di questa invasione, ma l'episodio di questa mattina è un fatto successo veramente. Qui la gente ormai non si fida più a uscire di casa. Urgono soluzioni drastiche".

Di diverso avviso pare invece essere il sindaco Gianpaolo Provoli, pur condannando severamente il tentativo di violenza come ovvio, pare comunque meno incline a considerare la presenza dei migranti sul territorio veronese, semplicemente alla stregua di un'invasione in atto da parte di beceri stupratori senza se e senza ma. Così almeno stando alle sue parole, riferite sempre dall'Arena, circa quanto accaduto ieri mattina: "Questo episodio appare del tutto isolato e spero rimanga tale. Ho assicurazione da parte delle forze dell'ordine, con le quali mi sono incontrato anche una settimana fa e che mantengono costante il presidio del territorio, perché anche la loro presenza visiva è fondamentale. Nel corso di quest'anno abbiamo registrato furti con destrezza, soprattutto al mercato settimanale, tuttavia in numero minore del solito. E questo è gia un risultato. Comunque questo episodio non determina che la gente non possa uscire tranquilla da casa, come dimostrano le numerose feste che si svolgono in paese in tutta serenità. Non serve procurare un inutile allarmismo, utile solo ad alimentare qualche diceria che non ha fondamento nei numeri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro a San Bonifacio. Immigrato aggredisce una donna e poi fugge

VeronaSera è in caricamento