Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Donazione di midollo osseo: maglie del derby all'asta per sensibilizzare sul tema

L'iniziativa "Save Moras/Derby di Verona" sarà presentata il 17 febbraio ed è stata vagliata e approvata dalla Lega Serie A grazie all’interessamento delle due società

Mercoledì 17 febbraio 2016, alle 10.30, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, sarà presentata l'iniziativa "Save Moras/Derby di Verona". Saranno presenti l'Assessore allo Sport Alberto Bozza, il calciatore della società Hellas Verona FC Evangelos Moras, un rappresentante della Fondazione "Save Moras", un rappresentante della società Hellas Verona FC, un rappresentante della società AC ChievoVerona.

L'INIZIATIVA - Il 20 febbraio, in occasione del XVI Derby di Verona tra Hellas Verona FC e AC ChievoVerona, le due formazioni esibiranno sulle rispettive divise da gioco una patch raffigurante il logo della fondazione "Save Moras". L’iniziativa è stata vagliata e approvata dalla Lega Serie A grazie all’interessamento delle due società che dal primo momento hanno sposato e sostenuto l'idea.

L'ASTA - Al termine della gara tutte le maglie preparate e utilizzate durante il match verranno consegnate alla Fondazione che, successivamente, le metterà all’asta (modalità e tempistiche in fase di definizione). Il ricavato verrà devoluto interamente alla Fondazione che a sua volta lo investirà in iniziative previste dallo statuto, volte alla sensibilizzazione sul tema della donazione del midollo osseo e al sostegno alle persone colpite da leucemia e altre gravi malattie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione di midollo osseo: maglie del derby all'asta per sensibilizzare sul tema

VeronaSera è in caricamento