rotate-mobile
Cronaca

La passione della Vespa protagonista del weekend al lago

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato il "Raduno Vespistico Verona - Lago di Garda", che si terrà domenica 29 aprile

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato il “Raduno Vespistico Verona – Lago di Garda”, che si terrà il 29 aprile tra Verona e Bardolino.

Il Vespa Club VR37100, creato a Verona nel 2009, è l'organizzatore del raduno che ha raccolto adesione da tutta Italia, dalla Germania e dall'Austria. Ci saranno 115 vespe e 185 partecipanti che partiranno da piazza San Zeno per raggiungere il lungolago di Bardolino.

“La Provincia appoggia con entusiasmo questa manifestazione – ha detto l’assessore Pozzani - perché, oltre alla bellezza intrinseca dell'evento, ha importanti ricadute a livello turistico. Il percorso, infatti, coinvolge le due perle del turismo veronese, la città e il lago di Garda, e sarà un'occasione per farle apprezzare al meglio, anche ai tanti partecipanti stranieri. Inoltre la vespa, che è protagonista dell'evento, rappresenta un'icona carica di significati per molte persone. Tutti quanti sono saliti almeno una volta in sella ad una vespa, un mezzo di locomozione che non può che richiamare alla memoria la 'Dolce Vita' degli anni '50. Sono sicuro che questo raduno sarà un successo sia per il Vespa Club VR37100 che per l'intero territorio veronese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione della Vespa protagonista del weekend al lago

VeronaSera è in caricamento