rotate-mobile
Cronaca Chievo

Giornata di pulizia in riva all'Adige, ecco la domenica ecologica

L’attività di potatura di arbusti ed erbacce sarà effettuata da personale qualificato selezionato dalla Protezione Civile, aperta anche ai cittadini che vorranno partecipare

Domenica 22 luglio l’Associazione Italiana Dottori in Scienze Motorie con il patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione di Amia, Acque Veronesi, Veronamercato e Protezione civile, promuove l’iniziativa “Una domenica sull’Adige”, giornata dedicata alla pulizia e allo sfoltimento della vegetazione lungo il fiume, da ponte Catena alla diga del Chievo. L’iniziativa, in programma dalle ore 8 alle 19, è stata presentata questa mattina dall’assessore all’Ambiente Enrico Toffali insieme al presidente dell’Associazione Italiana Dottori in Scienze Motorie Dario Meneghini, ai consiglieri comunali Giorgio Pasetto, organizzatore della giornata e Ciro Maschio, alla presidente di Veronamercato Erminia Perbellini, al vicepresidente di Acque Veronesi Marco Olivati e al responsabile del verde di Amia Gianluigi Damiani.

“Un’iniziativa meritoria – ha detto Toffali – che consentirà di rendere fruibile nella sua interezza questo percorso di circa 3,5 km lungo l’Adige, grazie al taglio della vegetazione in eccesso che limita il passaggio. L’attività di potatura di arbusti ed erbacce sarà effettuata da personale qualificato selezionato dalla Protezione Civile, nel rispetto dell’ambiente. Un ringraziamento e un invito ai cittadini che vorranno partecipare alla pulizia e alla raccolta della vegetazione tagliata, dimostrando sensibilità ambientale e attenzione alle buone pratiche”. “Un’iniziativa spontanea – ha spiegato Pasetto – promossa dai veronesi che quotidianamente frequentano e utilizzano il percorso per svolgere una sana attività fisica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di pulizia in riva all'Adige, ecco la domenica ecologica

VeronaSera è in caricamento