rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Documenti falsi e ricercati: altre tre persone arrestate all'aeroporto Catullo

In due hanno provato a raggiungere Dublino, ma i documenti in loro possesso non hanno superato le verifiche anticontraffazione. Un terzo invece è arrivato allo scalo veronese da Londra, ma su di lui pendeva un ordine di carcerazione

Nuovi arresti all’aeroporto di Verona: nel pomeriggio di giovedì, gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera hanno fermato, presso le sale d’imbarco dello scalo veronese, due passeggeri diretti a Dublino con volo Aer Lingus, i quali hanno esibito passaporti, carte di identità e patenti di guida della Slovenia, risultati contraffatti alle verifiche antifalsificazione. 

I due, risultati poi essere di nazionalità albanese e in possesso anche dei loro passaporti originali, sono stati arrestati nella flagranza del reato di possesso di documenti falsi e venerdì mattina sono stati condannati dal Tribunale di Verona alla pena di un anno e dieci mesi di reclusione. 

Martedì scorso, invece, con il volo da Londra Gatwick, è arrivato un cittadino di nazionalità tunisina che, a seguito dei controlli degli agenti della Polizia di Frontiera, è risultato essere ricercato da diversi mesi perché colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Vicenza, dovendo scontare la pena di un anno di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato dunque arrestato arrestato e portato al carcere di Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi e ricercati: altre tre persone arrestate all'aeroporto Catullo

VeronaSera è in caricamento