rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

«Divieto assoluto di attività sportive e motorie» a Verona. Il sindaco firma l'ordinanza

A Verona entra in vigore il divieto assoluto di attività sportive e motorie in luogo pubblico su tutto il territorio comunale, Sboarina: «La salute della nostra comunità viene prima di tutto»

«Ho firmato l’ordinanza di cui ho parlato ieri. Da oggi misure più restrittive», inizia così la breve nota del sindaco di Verona Federico Sboarina che ha stabilito nuovi divieti per contrastare la diffusione del coronavirus "Sars-CoV-2".

Tra le novità contenute nell'ordinanza siglata dal sindaco di Verona si segnala «il divieto assoluto di attività sportive e motorie in luogo pubblico su tutto il territorio comunale», ma anche  il «limitare lo spostamento per la gestione degli animali domestici con la possibilità di attendere alle esigenze primarie degli animali per il tempo strettamente necessario e comunque in aree contigue all’abitazione dei proprietari nel raggio di 400 metri, fatto salvo il raggiungimento dell’area cani più vicina con il percorso più breve». La nuova ordinanza regionale firmata nel pomeriggio dal presidente Luca Zaia ha poi ulteriormente ridotto tale distanza dall'abitazione di residenza del proprietario: sono infatti 200 i metri di distanza, anche a Verona, per poter portare a passeggio il proprio animale domestico. Oltre a ciò, l'ordinanza del governatore prevede la chiusura dei negozi alimentari, supermercati compresi, durante la domenica (restano invece aperte farmacie, parafarmacie ed edicole).

Questo infine il commento del sindaco di Verona Federico Sboarina: «La salute della nostra comunità viene prima di tutto. Vi aggiornerò su eventuali provvedimenti ulteriormente restrittivi da parte della Regione o del governo».

Ordinanza sindaco Federico Sboarina - 20 marzo 2020

r

Il post Facebook dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Verona Daniele Polato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Divieto assoluto di attività sportive e motorie» a Verona. Il sindaco firma l'ordinanza

VeronaSera è in caricamento