rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Distributori abusivi, 13mila litri di benzina sequestrati

Operazione della Guardia di finanza in tutta la provincia, quattro le persone denunciate

Sequestrati due impianti privati di carburante e oltre 13mila litri di prodotti petroliferi irregolarmente commercializzati.Quattro le persone denunciate.
E' questo il risultato dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza nei confronti di diversi operatori economici veronesi del settore, grossisti e distributori di carburanti e prodotti petroliferi.

Nel comune di Pescantina sono stati sequestrati prima 5mila litri di gasolio combustibile  trasportato con un’autocisterna, anch’essa sequestrata, sui quali è risultato che non erano state pagate le relative imposte, e poi un impianto privato privo delle previste autorizzazioni.

A Cerro Veronese invece è stato sequestrato un impianto presso una società di autotrasporti mancante delle prescritte autorizzazioni.
I “distributori” abusivi di Pescantina e Cerro Veronese, non risultavano autorizzati all’esercizio dell’attività sia ai sensi della normativa antincendi, sia in conformità alle disposizioni di vigilanza applicate dagli Uffici Finanziari e dai Comuni dove le attività sono esercitate.

Gli oltre 8.000 litri di carburante detenuti presso gli stessi distributori al momento dell’intervento della Guardia di Finanza saranno confiscati.
I quattro esercenti dei distributori sequestrati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Verona per contrabbando di prodotti petroliferi e per l’omessa denuncia di impianto di distribuzione di carburante.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori abusivi, 13mila litri di benzina sequestrati

VeronaSera è in caricamento