rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca A22

Due bombe sulla A22: domenica chiude un tratto autostradale per il disinnesco

Si tratta di due ordigni bellici rinvenuti nei pressi della stazione autostradale di Bressanone Zona Industriale. Le due bombe d'aereo verranno disinnescate la mattina di domenica 20 novembre

Nella giornata di domenica 20 novembre dalle ore 7.15 alle 11.45 e comunque fino al termine delle operazioni, il tratto di autostrada A22 compreso tra Bressanone e Valpusterla, così come quello tra Chiusa e Valgardena, resterà chiuso al traffico. Il provvedimento si è reso necessario per consentire le operazioni di disinnesco di due bombe d’aereo rinvenute nei pressi della stazione autostradale di Bressanone Zona Industriale.

Di seguito nel dettaglio i tratti autostradali che saranno chiusi al traffico:

  • il tratto di Autostrada del Brennero tra Bressanone/Val Pusteria e Chiusa/Valgardena, in entrambi i sensi di marcia;
  • l’uscita e l'entrata alla stazione Bressanone zona industriale dalle ore 7.30;
  • l’uscita e l'entrata all’area di servizio Plose ovest in carreggiata Sud dalle ore 6.30;
  • l’entrata in direzione sud alla stazione autostradale di Bressanone/Val Pusteria per i veicoli diretti verso sud e l’entrata in direzione nord alla stazione di Chiusa Val Gardena, dalle ore 7.15;
  • la statale del Brennero e la ferrovia tra Bressanone e Ponte Gardena: non saranno quindi possibili percorsi alternativi ne stradali ne ferroviari.

Centro Assistenza Utenza dell’autostrada del Brennero: numero verde 800.27.99.40l’entrata in direzione sud alla stazione autostradale di Bressanone/Val Pusteria per i veicoli diretti verso sud e l’entrata in direzione nord alla stazione di Chiusa Val Gardena, dalle ore 7.15. Chiusa la statale del Brennero e la ferrovia tra Bressanone e Ponte Gardena: non saranno quindi possibili percorsi alternativi ne stradali ne ferroviari.

Centro Assistenza Utenza dell’autostrada del Brennero: numero verde 800.27.99.40

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bombe sulla A22: domenica chiude un tratto autostradale per il disinnesco

VeronaSera è in caricamento