Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Cerea / Strada Provinciale 47

Cerea, la strada per la discarica di Torretta riaperta entro l'anno

La provinciale 47 "Del Menago" nel territorio di Cerea era chiusa da novembre a causa dello smottamento della carreggiata dovuto alle pioggie dello scorso inverno: il tragitto per raggiungere il sito sarà più breve

Riaprirà entro dicembre la Provinciale 47 "Del Menago". Lo sta pianificando il settore Traffico e mobilità della Provincia di Verona in concerto con il presidente Giovanni Miozzi e l'amministrazione di Cerea.

La strada che porta alla discarica di Torretta è chiusa dal mese di novembre a causa dello smottamento della carreggiata dovuto alle precipitazioni dello scorso inverno. “Abbiamo fatto di tutto per trovare le risorse necessarie a sistemare la strada provinciale 47 spiega Miozzi -. Dato il momento difficile, la Provincia ha compiuto uno sforzo notevole per dare risposta ad un territorio, quello della Bassa veronese, che già risente pesantemente della crisi economica. Con il ripristino della strada sarà possibile raggiungere la discarica di Torretta senza difficoltà e in tempi ragionevoli: l'opera è già in fase di appalto e si stima la riapertura entro l'anno”.

Incrocia dunque le dita il sindaco di Cerea, Paolo Marconcini, che si dice "fiducioso sui tempi e che il cantiere possa iniziare a breve. Una volta ripristinata la viabilità ordinaria, interrotta da novembre scorso, il tragitto che porta alla discarica di Torretta sarà più breve, e questo consentirà anche un contenimento di costi dello smaltimento dei rifiuti che andrà a vantaggio dei cittadini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerea, la strada per la discarica di Torretta riaperta entro l'anno

VeronaSera è in caricamento