rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Siberie

Discarica Siberie. Il Comune di Sona attiva un servizio per segnalare gli odori

L'assessore Gianmichele Bianco ha annunciato anche la collaborazione con l'amministrazione di Sommacampagna "che ha portato alla disponibilità ad accettare un rappresentante del Comune di Sona nella Commissione per il controllo della Discarica Siberie"

Il problema degli odori nel nostro territorio è ben conosciuto e questa Amministrazione sta lavorando da tempo per trovare soluzioni concrete, in particolare per la zona della Valle in prossimità della ditta Matco.

È l'assessore Gianmichele Bianco a comunicare la decisione del Comune di Sona, in seguito alle lamentele arrivate dai cittadini vicini alla Discarica Siberie, dislocata nel territorio di Sommacampagna.

Ad aggiungersi ai fenomeni noti da tempo, in questi mesi sono stati percepiti sempre più frequentemente dagli abitanti di Lugagnano ed in particolare di Mancalacqua odori molto sgradevoli che potrebbero essere causati dalla Discarica Siberie nel Comune di Sommacampagna.

Con il Comune di Sommacampagna è pertanto iniziata una collaborazione, che ha portato alla disponibilità ad accettare un rappresentante del Comune di Sona nella Commissione per il controllo della Discarica Siberie.

La Commissione Territorio ed Ambiente del Comune di Sona ha nominato quale rappresentante il consigliere Paolo Bellotti, in qualità di presidente della medesima commissione ed esperto in tematiche ambientali, il quale rappresenterà gli interessi dei cittadini di Sona presso il Comune di Sommacampagna.

A questo punto è necessaria la collaborazione di tutti per circoscrivere correttamente il fenomeno degli odori e poter poi individuare la migliore soluzione tecnica per eliminare tale problema.

Si chiede pertanto a tutti i cittadini che percepiscono un odore sgradevole riconducibile alla discarica (per riconoscere questo odore caratteristico è sufficiente percorrere durante il giorno la strada di via Siberie, che costeggia la discarica) di segnalare all’ufficio Ecologia del Comune di Sona le seguenti informazioni: DATA-ORA-INDIRIZZO dove è percepito l’odore, inviando un e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: l.biasi@comune.sona.vr.it o in alternativa chiamando n. telefonico 045 6091227.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Siberie. Il Comune di Sona attiva un servizio per segnalare gli odori

VeronaSera è in caricamento