rotate-mobile
Cronaca Tregnago / Via Monte Tregnago

Cinque famiglie senza acqua in casa da tre giorni. E la causa è un mistero

Sono trascorsi almeno tre giorni da quando ben cinque nuclei familiari, abitanti a Tregnago, si sono ritrovati completamente senz'acqua all'interno delle loro abitazioni. Una situazione davvero complicata parzialmente alleviata dallo sforzo dei Vigili del Fuoco

Sono già trascorsi ben tre giorni da quando cinque famiglie che vivono a Tregnago, nello specifico in via Pian di Cologna, si sono ritrovate completamente senz'acqua. Una situazione davvero spiagevole e un disagio arrecato peraltro durante un periodo come quello natalizio che inevitabilmente comporta una permanenza in casa maggiore rispetto ad altri giorni.

Le cause di questa problematica non paiono ancora essere certe ed appurate, nonostante si siano già avanzate alcune ipotesi in merito. A riferire della vicenda è il quotidiano L'Arena, ove si legge della possibile rottura di tubazioni, ma anche che a monte di tutto vi possa essere l'abbassamento della falda acquifera, così come la siccità che impedisce la regolare discesa a valle dell'acqua.

Al momento per fortuna un aiuto provvidenziale alle cinque famiglie costrette a dover sopportare questa spiacevole condizione, viene fornito dall'efficiente operato dei Vigili del Fuoco. Quest'ultimi quotidianamente trasportano nelle case senza rifornimenti idrici, 400 litri di acqua per volta, non potendo trasferirne in maggiore quantità a causa dell'impossibilità di utilizzo dell'autobotte, troppo ingombrante per attraversare le stradine molto strette caratteristiche della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque famiglie senza acqua in casa da tre giorni. E la causa è un mistero

VeronaSera è in caricamento