rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Stella

Disabili al lavoro nelle farmacie veronesi grazie alla campagna "Anch’io sono capace!"

Federfarma Verona partecipa per la prima volta all'iniziativa che si svolge a Verona città dal 4 all’8 maggio, organizzata da Grande Sfida e coordinata da Roberto Nicolis

Federfarma Verona partecipa per la prima volta quest’anno alla campagna “Anch’io sono capace! - Negozi senza barriere” che si svolge a Verona città dal 4 all’8 maggio, organizzata da Grande Sfida e coordinata da Roberto Nicolis.

Si tratta dell’affiancamento professionale di ragazzi con diverse disabilità che imparano sul campo i mestieri e le professioni più diverse compresa quella dell’addetto alla farmacia.

"Venendo a conoscenza di questa intelligente iniziativa ho ritenuto importante che le farmacie partecipassero attivamente offrendo la propria disponibilità all’accoglienza dei ragazzi speciali – spiega Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia -. Quest’anno le farmacie sono quattro, ma speriamo che negli anni a venire, superati alcuni aspetti organizzativi dell’iniziativa, altre farmacie possano parteciparvi perché conosciamo la sensibilità dei farmacisti alle tematiche della disabilità e al superamento delle difficoltà che i ragazzi e le loro famiglie incontrano quotidianamente. Sono davvero curioso di capire quale sarà la risposta dei giovani futuri lavoratori una volta indossato in farmacia il camice bianco con bordature colorate - conclude Bacchini - e quali siano le loro aspettative all’interno del mondo sanitario proprio durante queste giornate che offrono un avvicinamento concreto all’attività professionale».

I RAGAZZI SARANNO PRESENTI NELLE SEGUENTI FARMACIE: dal 5 all’8 MAGGIO Farmacia Martini, via Stella n. 9, martedì dalle ore 10 alle ore 12; Farmacia San Tomio, via Mazzini n. 11: mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 10 alle ore 12; Farmacia Due Campane, via Mazzini n. 52: mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili al lavoro nelle farmacie veronesi grazie alla campagna "Anch’io sono capace!"

VeronaSera è in caricamento