rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Erbezzo / Contrada Jacopo

Due sacchi di dinamite ritrovati nei boschi: gli artificieri li hanno fatti detonare

A rinvenire i sei chili di esplosivo erano stati, nella giornata di domenica, due fratelli che stavano compiendo un'escursione in Lessinia. I candelotti quindi sono stati fatti brillare nel comune di Erbezzo, dove sono stati scoperti

"Episodio inquietante quello accaduto il 9 aprile ad Erbe­zzo. Ritrovare due sacchi neri pieni di cande­lotti di dinamite è, senza alcun dubbio, un episodio che mer­ita tutta la nostra attenzione; farò quanto necessario con ogni mio mezzo messo a disposizion­e, per fare chiarezza il prima possibile".
Lo ha detto il portavoce della Camera dei Deputati Mattia Fantinati, in merito allo strano ritrovamento fatto da due fratelli durante un escursione in Lessinia. 

Intanto nel pomeriggio di lunedì, l'esplosivo è stato fatto detonare dagli artificieri della polizia. Del ritrovamento erano stati informati i carabinieri e da lì è scattato il piano per mettere in sicurezza la zona. Dopo essere stati piantonati per la notte dai militari, i candelotti sono stati posti in una buca profonda e fatti brillare dagli artificieri della polizia nella zona di contrada Jacopo, senza quindi che ci fosse la necessità di evacuare persone. 
La dinamite è stata quindi fatta esplodere intorno alle 15.30, senza alcuna conseguenza per i presenti. Difficile stabilire al momento da dove arrivi l'esplosivo, ma l'ipotesi terroristica non pare avere alcun fondamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sacchi di dinamite ritrovati nei boschi: gli artificieri li hanno fatti detonare

VeronaSera è in caricamento