rotate-mobile
Cronaca

Dimostrazione anti droga cani poliziotto al Ferraris

Il dirigente della squadra mobile Trevisi ha mostrato alcune procedure di controllo

Nella mattinata di oggi all'istituto tecnico Ferrairs l’unità cinofila anti droga del reparto di Padova ha effettuato una piccola dimostrazione del loro operato agli studenti della scuola.

“Abbiamo voluto far capire come le nostre unità procedono durante un normale controllo di stupefacenti” sottolinea il dirigente della squadra mobile Giancarlo Trevisi vicequestore squadra mobile della città.

Gli uomini dell’unità hanno proceduto ad una perquisizione preventiva nelle aule della scuola con cani anti droga accompagnati dal preside dell’istituto.”In questo caso non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, è stata solo un’esercitazione dimostrativa dell’operato del nostro nucleo” evidenzia Trevisi che aggiunge: “ Il buon nome della scuola si crea con queste dimostrazioni e non il contrario, poiché la prevenzione crea sicurezza. Per questo dimostreremo il nostro operato in alri istituti della città “. Durante l’esercitazione gli uomini del nucleo operativo ,accompagnati da cani addestrati, hanno effettuato alcune perquisizioni all’interno dell' itis Ferraris con lo scopo di illustrare le normali procedure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimostrazione anti droga cani poliziotto al Ferraris

VeronaSera è in caricamento