rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Viale Guglielmo Marconi

Vittima di un malore a 40 anni, Diego Faltracco il sub deceduto a Torri del Benaco

Con due amici si era immerso nelle acque del lago, in località San Faustino. Si è spento durante l'emersione. Aveva una moglie, due figli ed una tipografia a San Bonifacio

Lascia una moglie, due figli ed un'azienda grafica e cartotecnica attiva in località Albaron, a San Bonifacio. È morto a 40 anni Diego Faltracco, il sub colpito ieri, 19 febbraio, da un malore mentre riemergeva da un'immersione nel Lago di Garda, a Torri del Benaco.

L'uomo era appassionato di immersioni, ma già una volta aveva rischiato di spegnersi. Sette anni fa, nelle acque di Riva del Garda, aveva avuto problemi respiratori e perse conoscenza. Fu portato rapidamente in ospedale e fu salvato dopo cure intensive. L'episodio non spense la sua passione, quella passione che purtroppo non gli ha lasciato poi scampo.

Ieri mattina presto, Diego Faltracco ha raggiunto Torri del Benaco insieme a due amici. I tre si sono preparati e poi si sono tuffati nelle profondità del lago, in località San Faustino. Pare che il 40enne abbia avuto un malore durante la risalita. I suoi due amici se ne sono subito accorti, lo hanno portato a riva ed hanno chiamato i soccorsi, provando nel frattempo a rianimarlo con il massaggio cardiaco. Una manovra poi continuata dal personale sanitario giunto sul posto. Diego Faltracco, però, non ha più ripreso conoscenza.

La ricostruzione della vicenda ed i doverosi accertamenti sono affidati ai carabinieri, i quali hanno sentito i due compagni di immersione della vittima ed hanno anche preso l'attrezzatura per verificare se il decesso sia dovuto effettivamente ad un malore o se invece non sia stato provocato da altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima di un malore a 40 anni, Diego Faltracco il sub deceduto a Torri del Benaco

VeronaSera è in caricamento