rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Dice che gli hanno rubato l'auto ma è sotto sequestro, arrestato

La Polizia municipale ha denunciato all'Autorità giudiziaria un nigeriano di 33 anni, residente in città, per violazione degli obblighi di custodia e simulazione di reato

La Polizia municipale ha denunciato all’Autorità giudiziaria un nigeriano di 33 anni, residente in città, per violazione degli obblighi di custodia e simulazione di reato. L’uomo era stato fermato nel 2010 alla guida di una Volkswagen Golf priva di copertura assicurativa; a seguito del controllo era scattato per lui l’obbligo di custodire l’auto in un’area privata, a disposizione dell’Autorità ma, a fronte di due ordini della Prefettura risalenti a luglio dello scorso anno e a marzo 2012, non aveva ancora consegnato l’auto al deposito. Inoltre, di recente, l’uomo ne aveva denunciato il furto.

Dagli accertamenti della Polizia municipale è però emerso che la denuncia non era soltanto falsa, ma resa per coprire proprio la violazione degli obblighi di custodia. Negli ultimi mesi i soli vigili di quartiere di Borgo Roma hanno già denunciato 7 persone responsabili di non aver custodito adeguatamente i veicoli loro affidati, tutti sequestrati per coperture assicurative inesistenti o falsificate. In questi casi è prevista una denuncia penale.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice che gli hanno rubato l'auto ma è sotto sequestro, arrestato

VeronaSera è in caricamento