rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Derubavano i passeggeri del Freccia Rossa ma la Polfer li ha colti sul fatto

Due 24enni sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi in possesso del trolley di un viaggiatore: gli agenti hanno seguito da lontano tutta la vicenda, attendendo il momento giusto per fermarli

Numerosi furti erano stati messi a segno nei gorni scorsi ai danni dei viaggiatori, soprattutto sui Freccia, sia sulla tratta Milano-Venezia sia sulla Bologna-Bolzano. Per questo motivo la polizia giudiziaria del compartimento di polizia ferroviaria per Verona e Trentino Alto Adige ha arrestato due 24enni, M.R., di nazionalità algerina, e C.R, di nazionalità rumena, colti sul fatto durante alcuni servizi mirati proprio a reprimere questo tipo di crimini durante la sosta dei treni in stazione, che negli ultimi due mesi avevano conosciuto un notevole incremento. 

Gli uomini della Polfer stavano svolgendo un servizio di osservazione, intorno alle 16 di mercoledì, sul marciapiede da cui partono e arrivano i convogli per Milano, quando hanno notato i due soggetti che girovagavano nella zona del binario 6, dove era in arrivo il Freccia Rossa 9740 proveniente da Venezia e diretto a Milano. Non appena questo si è fermato, i due si sono accodati ai viaggiatori, e mentre uno faceva da "palo" sulla piattaforma di comunicazione, l'altro è entrato nella carrozza, dove con mossa fulminea si è impossessato di un trolley di colore grigio depositato da un viaggiatore nell’apposito vano portabagagli.

I due poi sono scesi frettolosamente, cercando di guadagnare l’uscita, ma sono stati fermati dagli agenti che li hanno arrestati e condotti in ufficio, per essere poi trattenuti nelle celle di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata giovedì mattina. 

I ladruncoli sono risultati essere senza fissa dimora e senza lavoro: per uno di loro il giudice ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, oltre al divieto di dimora nel Comune di Verona. 

Per quanto riguarda la persona derubata invece, che non si era accorta di quanto accaduto, è stata immediatamente contattata e, una volta torna a Verona, è rientrata in possesso del suo trolley. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubavano i passeggeri del Freccia Rossa ma la Polfer li ha colti sul fatto

VeronaSera è in caricamento