rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via Santa Cristina

Deruba una turista in campeggio. Scoperto, si nasconde sotto un camper

Si è introdotto nella struttura turistica nella notte tra lunedì e martedì, ma è stato sorpreso dalla vittima mentre si appropriava dei suoi effetti personali e da lì è partito l'allarme

I carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda lo avevano arrestato già due anni fa per un episodio simile e questa volta per lui si sono aperte le porte del carcere di Montorio. 
Nella notte tra lunedì e martedì, i militari della stazione di Bardolino hanno fermato un 25enne italiano che aveva appena derubato una turista olandese. Il ladro si era introdotto in un campeggio sul lungolago scavalcando la recinzione, arrivando alla tenda della vittima dalla quale ha prelevato la sua borsa contenente denaro, documenti e telefono cellulare. Il furto però è stato visto in diretta dalla donna che, tramite i guardiani della struttura turistica, ha subito avvistato i carabinieri: così il personale del campeggio ha cinturato la zona in attesa dei militari, i quali al loro arrivo hanno scovato il furfante che si era nascosto sotto un camper con la refurtiva. 
Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, il 25enne, italiano e pregiudicato, martedì mattina è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, dove è stato condannato alla reclusione nel carcere di Montorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una turista in campeggio. Scoperto, si nasconde sotto un camper

VeronaSera è in caricamento