rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova, 91

Deruba una coppia al bar, ma viene rintracciato grazie all'iPad della vittima

Un egiziano di 39 anni è stato arrestato sabato dagli agenti della squadra volanti, dopo aver rubato il borsello ad una coppia in un bar di corso Porta Nuova, nel quale era presente il dispositivo elettronico

È stato rintracciato grazie ad un iPad, un ladro che nella serata di sabato aveva derubato una coppia in pieno centro, per poi rifugiarsi nella zona di Veronetta. 

Eranco circa le 20 quando due persone si sono sedute al tavolino di un bar di Corso Porta Nuova: l'uomo ad un certo punto si è alzato per ordinare la consumazione e per farlo ha appoggiato il borsello sulla sedia. Un ladruncolo di passaggio però ha visto la scena e ha ben pensato di approfittarne, impossessandosi proprio del borsello e allontanandosi poi a piedi. 

Tornata al tavolino la malcapitata vittima si è accorta di essere stata derubata ed ha allertato subito il 113, che ha inviato sul posto la volante. Gli agenti allora hanno sfruttato la tecnologia nel tentativo di rintracciare il malvivente: il dispositivo di localizzazione dell'iPad, custodito nella borsa rubata, li ha infatti guidati dal malvivente. 

Seguendo il segnale di localizzazione, i poliziotti hanno rintracciato il ladro in via XX Settembre mentre scendeva da un bus di linea urbana. Fermato ed identificato è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva consistente, oltre che dall’IPad, in 25 euro in contanti, documenti personali, carte di credito, assegni ed altri effetti personali.

L’uomo, C.F. egiziano 39enne, in Italia senza fissa dimora, è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato. Nella mattinata di lunedì, il nordafricano è comparso davanti al giudice del tribunale di Verona, che ha convalidato l'arresto e inflitto una condanna di 6 mesi, poi sospesa, e una multa di 200 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una coppia al bar, ma viene rintracciato grazie all'iPad della vittima

VeronaSera è in caricamento