rotate-mobile
Cronaca

Depredavano le isole ecologiche, presa banda di ladri

Avevano costruito un vero e proprio business basato sugli elettrodomestici usati

Depredavano le isole ecologiche portandosi via gli elettrodomestici abbandonati. I carabinieri di Peschiera hanno sgominato una banda di ghanesi che aveva costruito un giro d’affari basato sui beni che le famiglie gettano via. Era da diverso tempo infatti che i militari tenevano d'occhio le numerose isole ecologiche presenti sul territorio, poiché, soprattutto nei fine settimana, venivano completamente depredati di televisori, computer, radio, condizionatori e frigoriferi.

Nessuno comprendeva la ragione di questo strano fenomeno, finché i carabinieri dopo settimane di indagini e appostamenti notturni, hanno svelato il mistero. Molti di questi elettrodomestici infatti sono perfettamente funzionanti, e sono quelli abbandonati dai proprietari quando ne acquistano di nuovi.

La banda di ghanesi, approfittando dell'oscurità entrava in azione, rubando migliaia di questi elettrodomestici e stipandoli in containers che poi spesso venivano spediti nel continente africano. Infatti in questi Paesi, un frigorifero, un televisore o un condizionatore, anche se non di ultima generazione è considerato un bene prezioso e alimenta un mercato molto importante.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depredavano le isole ecologiche, presa banda di ladri

VeronaSera è in caricamento