rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Nazario Sauro

San Bonifacio, deposito di bici rubate in casa di un 27enne

I carabinieri stringono il cerchio attorno ad un giovane marocchino residente in paese: sarebbe l'autore di decine di furti tra il Veronese e il Vicentino. Le caricava sul suo furgone e le portava via

Un deposito di biciclette rubate scovato dopo una semplice denuncia della scomparsa di una mountain bike. Questo l'esito delle indagini dei carabinieri di San Bonifacio e di Noventa Vicentina, che in un operazione congiunta sono riusciti a stanare il ladro e ricettatore, un 27enne di orgine marocchina, pregiudicato. Proprio nella sua casa in via Nazario Sauro, a San Bonifacio, sono state rinvenute undici biciclette, alcune delle quali molto costose, tra cui mountain bike e city-bike da donna, uomo e bambino. A quanto pare, il giovane, scoperto con le bici praticamente in casa, non aveva pregiudizi: rubava qualsiasi cosa splendesse e avesse due ruote e pedali.

Le investigazioni erano nate il 4 giugno, a seguito delle denuncia presentata da un 53enne di Pojana Maggiore, nel Vicentino. Secondo il verbale gli era stata rubata una "Daytona" che aveva parcheggiato a fianco di una banca. Sono state le immagini della videosorveglianza a stanare il ladro e a mettere sulla buona strada i carabinieri: si notava distintamente la sagoma del 27enne e il furto, avvenuto caricando la bici sul suo furgone. Dopo il blitz, avvenuto ieri pomeriggio nel comune veronese, sono state recuperate e inventariate tutte le biciclette. Un'altra "Daytona" è risultata essere stata rubata il 27 maggio scorso a Noventa Vicentina nel parcheggio dell'ipermercato Migross di via Giorgione. Sulla base dei dati il giovane è stato così denunciato a piede libero per furto aggravato e ricettazione. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ai proprietari di tutte le biciclette sequestrate. I carabinieri sollecitano i legittimi proprietari a riconoscerle dalle foto e rivolgersi alle stazioni di San Bonifacio o Noventa Vicentina. 

Biciclette rubate, scoperto deposito a San Bonifacio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bonifacio, deposito di bici rubate in casa di un 27enne

VeronaSera è in caricamento