rotate-mobile
Cronaca Valeggio sul Mincio / Piazza Carlo Alberto

Serra casalinga per coltivare marijuana: nei guai due ragazzi a Valeggio sul Mincio

Due denunce e due segnalazioni alla Prefettura: sequestrati 65 grammi di marijuana, sei piante, 20 grammi di hashish e 22 grammi di una sostanza usata per "tagliare" la cocaina

All’alba di oggi nel Comune di Valeggio sul Mincio, i carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda supportati da un'unità cinofila e con la collaborazione della polizia locale, nell’ambito di mirati controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari.

In seguito alle operazioni condotte, sono stati deferiti a piede libero all’autorità giudiziaria  due cittadini italiani, poco meno che trentenni, per detenzione di marijuana e hashish. Per uno di loro è scattata anche la denuncia per coltivazione di marijuana: questi aveva, infatti, allestito nel proprio appartamento una serra attrezzata di tutto punto, con lampade per garantire luce e giusta temperatura, oltre all’impianto di ventilazione.

Altri due italiani sono stati trovati in possesso di Hashish e segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe. Nel complesso sono stati sequestrati 65 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish, sei piante di marijuana con infiorescenza e 22 grammi di Mannitolo, sostanza generalmente utilizzata per tagliare la cocaina, oltre a strumenti per la lavorazione e conservazione delle sostanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra casalinga per coltivare marijuana: nei guai due ragazzi a Valeggio sul Mincio

VeronaSera è in caricamento