rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dei Montecchi

Sorpresi con strumenti per lo scasso: denunciati due minorenni ed una 19enne

Nei guai tre ragazze di cui solo una maggiorenne, oltre a un giovane 15 enne

Gli agenti della polizia di Stato riferiscono di aver fermato quattro giovani nella giornata di venerdì, i quali sarebbero stati segnalati alla centrale operativa della Questura per un tentativo di effrazione intorno alle ore 16.30. Ad allertare il 113 sarebbero state due residenti che avevano notato i quattro giovani mentre cercavano di forzare con degli arnesi da scasso il portoncino d’ingresso di uno stabile in via dei Montecchi.

Gli agenti delle volanti spiegano di essere intervenuti immediatamente sul posto, individuando i quattro giovani segnalati: si tratta di una ragazza 19enne, un'altra 17enne, un giovane 15enne e, infine, una ragazza 13enne. Tutti quanti risulterebbero senza fissa dimora e sarebbero imparentati tra loro. I giovani, sprovvisti di documenti, sono quindi stati condotti in questura per l’identificazione e per essere sottoposti ad ulteriori accertamenti.

Nel corso della perquisizione, gli agenti della polizia spiegano di aver trovati sotto gli indumenti delle ragazze due grossi cacciaviti, una chiave Multitool, una forbice ed altri arnesi atti allo scasso, oltre a due telefoni cellulari usa e getta che i poliziotti ritengono verosimilmente fossero utilizzati per comunicare con altri complici. Al termine degli accertamenti, gli operatori hanno provveduto al sequestro degli arnesi e alla denuncia di tre dei fermati per il reato di "tentato furto aggravato in concorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con strumenti per lo scasso: denunciati due minorenni ed una 19enne

VeronaSera è in caricamento