rotate-mobile
Cronaca Pastrengo / Via Maggiore Alessandro Negri di Sanfront

Delitto di Pastrengo. Tutta da verificare l'ipotesi del debito da 5.000 euro

L'uomo che ha ucciso la sua ex compagna, Alessandra Maffezzoli, ha parlato di una somma di denaro che lui le avrebbe prestato e che lei non voleva rendere, anzi continuava a chiedere soldi

Per fare piena luce sul un caso di omicidio bisogna verificare tutte le ipotesi e lavorare per esclusione, scartando quelle che risultano essere non vere, fino a quando non ne rimane una, quella che le prove indicano essere l'ipotesi più fedele alla verità dei fatti.

È quello che stanno facendo gli investigatori sul delitto di Pastrengo. L'ipotesi più plausibile è quella che si tratti di femminicidio, di cui però ancora non è chiara la premeditazione. Jean Luca Falchetto ha ucciso la ex compagna Alessandra Maffezzoli, perché voleva ancora che lei fosse la sua donna e all'ennesimo rifiuto ha reagito in modo violento. Che sia l'ipotesi più plausibile lo dimostra il fatto che la donna si fosse rivolta ad un legale per dare un taglio ai tentativi di riavvicinamento di Jean Luca Falchetto. E poi c'è l'episodio dello specchietto dell'auto di Alessandra Maffezzoli, rotto proprio dall'ex compagno.

C'è però un'altra ipotesi, che gli inquirenti devono controllare. È quella che, secondo L'Arena, Falchetto ha raccontato. L'uomo avrebbe prestato 5.000 euro alla donna e lei questi soldi non li voleva restituire, anzi, ne ha chiesti degli altri. Una tesi che cambierebbe la cornice, ma non il quadro. Il fatto che abbia ucciso una donna per un debito o per una storia d'amore finita, non rende il gesto più o meno grave.

Al momento Jean Luca Falchetto è a Montorio. Non ha rilasciato nessuna dichiarazione al gip, ma non è escluso che possa rilasciare delle dichiarazioni spontanee a tempo debito.

Intanto per ricordare Alessandra Maffezzoli, nel suo paese di origine, Garda, giovedì 16 giugno sarà organizzata una fiaccolata alle 21 con partenza dal Municipio. Un modo per ricordare lei, ma anche tutte le altre vittime di femminicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Pastrengo. Tutta da verificare l'ipotesi del debito da 5.000 euro

VeronaSera è in caricamento