rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

Polizia locale a Porta Palio e Veronetta. «Controlli continuano senza sosta»

Gli agenti non hanno trovato spacciatori o soggetti dediti all'accattonaggio. Segnalati però alla Prefettura due cittadini quali assuntori di sostanze stupefacenti

Rafforzati, in queste giornate di festa, i controlli della polizia locale di Verona per la sicurezza urbana ed il contrasto del degrado nei quartieri.

Gli agenti sono intervenuti questa mattina, 30 dicembre, in zona Porta Palio, per verificare la possibile presenza di bivacchi e di soggetti senza fissa dimora, dediti all'accattonaggio in forma organizzata. Nessuna persona è stata rilevata nel vallo al momento dei verifiche. Gli agenti hanno però richiesto l'intervento di Amia, per la pulizia della zona da rifiuti e materiali abbandonati.
Durante i controlli è stato utilizzato il data-base Giano e tre veicoli sono risultati privi di revisione (ma in regola con le assicurazioni), sui 310 mezzi parcheggiati in zona.

Monitorata dagli agenti anche la zona Veronetta. Operativa sul posto la nuova unità cinofila Axel, che ha rinvenuto alcuni grammi di marijuana in Alto San Nazaro. Tre nigeriani, un magrebino e un italiano sono stati identificati e per quest'ultimi due è scattata la segnalazione alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Impiegati nelle verifiche, oltre all'unità cinofila, due ufficiali e dieci agenti della polizia locale.

«Nei giorni di festa i controlli dei nostri agenti continuano senza sosta perché il presidio del territorio non conosce momenti di fermo - ha detto l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - Non ci sono zone franche, ma la presenza continua e martellante è il sistema che ci permette di garantire la tranquillità ai cittadini e il monitoraggio dei nostri quartieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale a Porta Palio e Veronetta. «Controlli continuano senza sosta»

VeronaSera è in caricamento