rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Legnago

Sovraffollamento e carenze igieniche: la Polizia sequestra un appartamento

Sono 11 le persone identificate, tutti cittadini pakistani regolari, all'interno di un'abitazione con ben 13 posti letto in 87 metri quadrati, presenza di muffa, blatte e impianto elettrico irregolare

La Polizia municipale ha posto sotto sequestro cautelare un appartamento di via Legnago a seguito di gravi carenze riscontrate all'interno, tali da compromettere salute e sicurezza degli occupanti. L'abitazione, circa 87 mq, era utilizzata come affittacamere abusivo: 13 i posti letto complessivamente ricavati nei tre vani, un soggiorno e due camere da letto, offerti a 50 euro al mese.

Il controllo è avvenuto ieri mattina da parte di agenti della Polizia municipale e tecnici della prevenzione dell'Ulss 20, con l'obiettivo di verificare la situazione dell'appartamento, dove era stato segnalato un sospetto viavai di persone. All'interno una situazione di totale degrado: sovraffollamento, muri coperti di muffa, persistente umidità, impianto elettrico manomesso e irregolare, tubo dell'aerazione riempito di giornali e perciò bloccato, presenza di blatte.

Undici le persone presenti e identificate, tutte pakistane con regolare permesso di soggiorno. I locali sono stati posti sotto sequestro ed affidati alla proprietaria. In corso di accertamento le responsabilità, visto che sia l'affittuario sia l'unico residente, 31 e 36 anni, entrambi di nazionalità pakistana, non sono ancora stati rintracciati.

''Invitiamo cittadini ed amministratori di condominio a segnalarci anomalie e situazioni sospette - commenta il Comandante Luigi Altamura - per permetterci di verificare ed eliminare rischi e pericoli, non solo per i diretti occupanti, ma anche per altri condomini e residenti. Tollerare o voltare lo sguardo da un'altra parte significa diventare complici di condizioni inumane, che possono anche finire in tragedie'.'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sovraffollamento e carenze igieniche: la Polizia sequestra un appartamento

VeronaSera è in caricamento