rotate-mobile
Cronaca Pastrengo / Via Rovereto

Un defibrillatore in più a Pastrengo: donato alla stazione dei carabinieri

Il dispositivo salvavita è stato consegnato giovedì dall'impresa Croce Sanitas srl, che ha anche formato i militari sul suo corretto utilizzo

A Pastrengo, da giovedì 9 giugno c’è un defibrillatore in più e si trova nella locale stazione dei carabinieri diretta dal maresciallo Michele Architravo che, insieme ai suoi ragazzi, ha anche ottenuto l’abilitazione all’utilizzo. Ad arricchire la caserma e il paese intero con questo prezioso dono, oltre che formare i militari, è stata l’impresa Croce Sanitas srl.

Il dispositivo salvavita è stato consegnato ufficialmente ai carabinieri giovedì mattina, per mano degli amministratori dell’impresa di soccorso Marco Bonomo e Roberto Ballarini. Al momento della consegna del defibrillatore era presente anche il vicesindaco di Pastrengo, Michele Battistoni.

Il dispositivo è in comodato d'uso gratuito ed è stato donato dall’impresa per dare ancora più vigore alla collaborazione tra forze dell’ordine, mondo dell’emergenza e territorio. La Croce Sanitas è presente sul territorio pastrenghese da ventidue anni e opera con dieci ambulanze di Classe A.

«Le attività investigative di questa piccola stazione ci hanno fatto sentire al sicuro e lo Stato, tramite loro, vicini - commenta Ballarini -. Mi riconosco in questi ragazzi in cui lo spirito di sacrificio e la generosità superano le difficoltà di una professione che ci pone quotidianamente davanti a situazioni familiari e sanitarie precarie e di estrema sofferenza. A loro, va la nostra riconoscenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un defibrillatore in più a Pastrengo: donato alla stazione dei carabinieri

VeronaSera è in caricamento