rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Debutto Aida in 3D, primato mondiale all'Arena di Verona

Aida in 3D farà tappa anche al cinema, grazie ad una partnership tra Sky 3D e The Space, che lo offrirà in diretta in 36 sale cinematografiche del circuito The Space in tutta Italia

Dall'Arena si Verona l'opera lirica entra nelle case degli italiani. Letteralmente. In occasione del 90esimo Festival lirico una nota emittente televisiva ha trasmesso l'Aida di Giuseppe Verdi in onda in 3D. 

Si é trattato di un primato invidiabile per la nostra citta e un formidabile valore aggiunto per il piú grande teatro lirico all'aperto del mondo. A presentare il prestigioso appuntamento musicale, ci hanno pensato il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta. 
 
Per questa produzione, realizzata in collaborazione con Fondazione Arena di Verona, sono state messe in campo ben 10 punti di ripresa e raffinati mezzi tecnici per un impegno che ha coinvolto a pieno ritmo oltre 40 unità lavorative.
 
L'opera lirica in quattro atti diretta dal maestro israeliano Daniel Oren si é dunque trasformata diventando un evento unico, da vivere non solo dal vivo, ma anche in tv. 
 
Non solo, l'Aida in 3D farà tappa anche al cinema, grazie ad una partnership tra Sky 3D e The Space, che lo offrirà in diretta in 36 sale cinematografiche del circuito The Space in tutta Italia. Un appuntamento unico, con un cast tra i più apprezzati a livello internazionale e una messa in scena indimenticabile a cura del regista Gianfranco de Bosio, per rievocare lo stesso allestimento della storica rappresentazione del 1913 che quasi un secolo fa inaugurò la prima stagione lirica dell'Arena di Verona.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto Aida in 3D, primato mondiale all'Arena di Verona

VeronaSera è in caricamento