rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Perugia

Covid, tutti i dati dei positivi nei singoli Comuni della provincia di Verona

Cresce il numero dei Comuni scaligeri senza casi positivi, mentre l'incidenza di positività scende drasticamente ovunque

Sono ormai 22 i Comuni veronesi che oggi, venerdì 4 giugno, non hanno casi positivi al virus Sars-CoV-2 rilevati nel loro territorio. Si va da Bardolino a Badia Calavena, quindi Bevilacqua, Bonavigo, Brentino Belluno, Cazzano di Tramigna, Concamarise, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Illasi, Montecchia di Crosara, Pastrengo, Pressana, Roverchiara, San Mauro di Saline, San Pietro di Morubio, Sant'Anna d'Alfaedo, San Zeno di Montagna, Velo Veronese e Vestenanova. 

Lo stesso capoluogo scaligero vede abbattersi radicalmente la propria incidenza di positività calcolata sui mille abitanti, giungendo al valore di 0,66. A Verona sono infatti quest'oggi 172 i casi positivi riscontrati su una popolazione di quasi 260 mila abitanti, vale a dire 11 persone Covid positive in meno rispetto a ieri. Anche nel Comune di Villafranca di Verona dove gli abitanti sono poco più di 33 mila, i casi sono 33, con un'incidenza ogni mille abitanti pari appunto a 0,99.

Sono una cinquantina i Comuni veronesi ad avere un'incidenza di positività calcolata sui mille abitanti che si attesta al di sotto dela valore 1, un dato senza dubbio indicativo della flessione della curva epidemica anche nella nostra provincia. Basti pensare che l'incidenza più alta rilevata quest'oggi è pari a 3,64 nel Comune di Rivoli Veronese, dove gli abitanti totali sono 2.195 e i casi positivi al virus riscontrati sono 8. Di seguito riportiamo le tabelle con tutti i dati relativi a ciascun Comune scalligero.

1-4-46

2-3-41

3-2-36

4-3-29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, tutti i dati dei positivi nei singoli Comuni della provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento