rotate-mobile
Cronaca Università / Viale Università

Università di Verona. Vacanze quasi finite, arrivano i giorni dei test d'ingresso

Si parte il 25 agosto con Economia aziendale e si proseguirà quasi per un mese. L'esame più duro sarà Medicina: neanche 200 posti per più di 1.500 studenti

Estate quasi finita per gli studenti che il mese scorso hanno superato la maturità e si sono potuti godere le vacanze serenamente. Chi ha già deciso di non continuare gli studi starà pensando a quale impiego trovare, se non lo ha già trovato. E poi ci sono quelli che si sono iscritti all'università e magari pensano all'inizio dei corsi. E tra i neo universitari ci sono studenti che hanno potuto accantonare i libri solo per poco. Si avvicinano infatti le date dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso.

Su L'Arena, sono state pubblicate le date degli esami per accedere ad alcune facoltà dell'Università di Verona. Il primo test è per gli studenti che vogliono entrare nei corsi triennali di Economia aziendale ed Economia e commercio ed è programmato per il 25 agosto.

A settembre sono in calendario tutti gli altri. Il 2 settembre l'esame di accesso a Scienze del servizio sociale, il 5 settembre a Scienze dell'educazione e Scienze della formazione nelle organizzazioni.

Il 6 settembre, 1.530 proveranno ad entrare a Medicina e Odontoiatria. Per loro a disposizione 197 posti. La sfida più dura. In 600 invece potranno accedere alle lezioni di Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale, i test d'ingresso partiranno dall'8 settembre; giorno in cui si svolgono anche gli esami di ammissione per i ragazzi che vogliono studiare Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

Venerdì 9 settembre è il giorno dei test d'ingresso di Scienze Motorie, e gli esami delle altr facoltà continueranno anche nelle settimane successive fino al 21 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Verona. Vacanze quasi finite, arrivano i giorni dei test d'ingresso

VeronaSera è in caricamento