rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Copertura dell'Arena, il Ministro dei Beni Culturali Franceschini è possibilista

Nel dibattito tra favorevoli e contrari alla dotazione del principale monumento scaligero di una copertura contro le intemperie, è intervenuto nelle scorse ore anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, spiegando di "non avere alcuna preclusione assoluta"

Il dibattito infervorato circa la possibilità o meno di dotare l'Arena di Verona di una copertura straordinaria che consenta lo svolgimento degli spettacoli anche in caso di maltempo, trova inaspettatamente in queste ore una nuova voce. E che voce! Trattasi nientemeno che del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il quale in modo forse sorprendente per alcuni, è parso persino possibilista in merito a tale ipotesi.

Il Partito Democratico locale a Verona, insieme ad altri numerosi esponenti della politica veronese, non ha mai smesso di osteggiare quello che forse nemmeno ritiene essere un "progetto", bensì un mero tentativo di distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi della città. E tuttavia proprio uno dei principali esponenti a livello nazionale di quello stesso Pd (o si tratta forse di un altro?) si è appena schierato pubblicamente tra le fila di quanti, perlomeno, vorrebbero prendere seriamente in considerazione l'ipotesi.

A darne notizia è stato il sito di Ansa.it, dove è possibile ritrovare le dichiarazioni del Ministro Franceschini, il quale avrebbe per l'appunto spiegato di "non avere alcuna preclusione assoluta" in merito al progetto di copertura dell'Arena di Verona portato avanti dall'Amministrazione Tosi. Il Ministro ha poi aggiunto: "C'è un'attenzione per la delicatezza del luogo, vediamo questo concorso di idee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertura dell'Arena, il Ministro dei Beni Culturali Franceschini è possibilista

VeronaSera è in caricamento