Fondazione Arena. Franceschini: "Ottimo lavoro commissario Fuortes"

Il ministro ai beni e alle attività culturali ha commentato i dati positivi sulle prime 5 serate dell'Opera Festival. Ottimismo anche per il salvataggio dal fallimento di Fondazione Arena

"I fatti e i numeri dimostrano l'ottimo lavoro del commissario Carlo Fuortes, che al momento del suo insediamento ha ricevuto due obiettivi: salvare la stagione dell’Arena di Verona e evitare il fallimento della Fondazione. I dati confermano che il primo obiettivo è stato pienamente conseguito e che anche il secondo potrebbe essere raggiunto a breve. La determinazione e la professionalità con cui Fuortes sta operando nel risanamento di questa importante istituzione fanno ben sperare anche per il proseguimento del percorso di risanamento dell'Arena di Verona".

Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha commentato i dati resi noti dal Commissario Fuortes sulle prime 5 serate dell'Opera Festival dell'Arena di Verona che hanno registrato un incremento di vendite superiori del 6,3% rispetto al 2015 con un incasso di 3.356.360 euro, a conferma della positiva risposta del pubblico nei confronti dell'offerta artistica della Fondazione Arena.

Franceschini ha usato il condizionale riferendosi allo scongiurato fallimento dell'ente che "potrebbe essere raggiunto a breve". Non c'è ancora la sicurezza, ma tra le righe si può leggere dell'ottimismo che non guasta. Nessun accenno invece ai sindacati che hanno seguito la trattativa per il piano di risanamento proposto da Fuortes e che proprio a Franceschini avevano chiesto un incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento