menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dario Fo e Franca Rame. Un anno di eventi per omaggiarne la memoria

Il programma è stato presentato giovedì mattina nella sede dell’Archivio di Stato di Verona, che ospita il Museo Archivio Laboratorio MusALab Franca Rame Dario Fo: "Uno speciale omaggio che sarà caratterizzato da più appuntamenti fino a novembre 2017"

Si sono tenuti giovedì mattina, nella sede dell’Archivio di Stato di Verona, che ospita il Museo Archivio Laboratorio MusALab Franca Rame Dario Fo, la presentazione del programma dell’anno in memoria Dario Fo e Franca Rame e l’inaugurazione di una delle tre mostre a loro dedicate, allestite in città.

“Uno speciale omaggio – spiega il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi intervenuta alla presentazione – che sarà caratterizzato da più appuntamenti ?no a novembre 2017 con eventi e mostre, dedicati ai due artisti, in diverse città italiane. Il percorso di vita e arte sarà raccontato attraverso i materiali dell’Archivio “Franca Rame Dario Fo”, con una prima tappa di questo omaggio realizzata proprio a Verona con il progetto “Ma che aspettate a batterci le mani””.
A seguito della conferenza stampa, all’Archivio di Stato, è stata inaugurata la mostra: “Famiglia d’Arte - Dalla Famiglia Rame alla Compagnia Teatrale Fo Rame”. Nel pomeriggio son state inoltre presentate, all’Educandato Statale Agli Angeli, la mostra e laboratorio creativo “Un incontro straordinario: Cantiere Aperto - Dalla pittura alla scena”; e al Polo Santa Marta dell’Università di Verona, la mostra “L’opera lirica e i colori della regia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento