rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Filippo Brunelleschi

Danni del maltempo a Verona, chiusi per precauzione alcuni parchi gioco

Il forte vento ha causato il cedimento di numerosi alberi e la presenza di piante e fogliame in strada. Per sistemarli sono al lavoro gli addetti di Amia

Sono una cinquantina gli interventi a Verona realizzati dagli operatori Amia tra questa notte e questa mattina, 17 agosto, a seguito della breve e violenta ondata di maltempo abbattutasi sulla città.
Il forte vento ha causato il cedimento di numerosi alberi e la presenza di piante e fogliame in strada. Il tutto per fortuna senza gravi conseguenze. Infatti, non sono stati segnalati casi di particolare criticità, né danni a persone o autoveicoli.

A titolo precauzionale sono stati comunque chiusi alcuni parchi gioco cittadini. Gli addetti di Amia hanno operato in varie strutture, come quelle in Via Tommaso Campanella, Via Brunelleschi, Via Verdi e ai bastioni di Spagna e Regina Margherita. Verranno poi effettuate analisi di stabilità e messi in sicurezza tutti gli alberi.
Le squadre di Amia hanno inoltre provveduto a rimuovere alcuni alberi caduti in strada in Via Tommaso da Vico ed in Via Alvise da Mosto, oltre a ripulire da fogliame, detriti e arbusti decine di strade in tutta la città. Tutte le operazioni, comprese quelle all'interno dei parchi gioco, dureranno un paio di giorni.

Raggio di Sole danni maltempo 16 agosto 2021-2
(Albero danneggiato dal maltempo)

«A rotazione tutti gli alberi presenti nei giardini pubblici, nei parchi, nelle strade e nelle vie di Verona sono oggetto di giornaliera manutenzione, analisi di stabilità e di appositi trattamenti - ha commentato il presidente di Amia Bruno Tacchella - Grazie anche a questa importante e continua attività di controllo e di verifica, non si sono registrati gravi casi di cedimento, che avrebbero potuto provocare importanti rischi per la sicurezza pubblica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo a Verona, chiusi per precauzione alcuni parchi gioco

VeronaSera è in caricamento