rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Danni da maltempo, il Comune: domande risarcimento entro 5 luglio

La Regione Veneto, dopo aver dichiarato lo “Stato di crisi” per i fenomeni atmosferici dal 16 al 24 maggio scorso, ha avviato il censimento dei danni al patrimonio pubblico e privato

La Regione Veneto, dopo aver dichiarato lo “Stato di crisi” per i fenomeni atmosferici di particolare intensità e gravità che hanno interessato il territorio regionale dal 16 al 24 maggio scorso, ha avviato il censimento dei danni al patrimonio pubblico e privato. Entro il 5 luglio, tutti i cittadini che ritengono di aver subito danneggiamenti alle proprietà potranno accedere al sito della Regione Veneto e, dalla pagina “Superamento dell’emergenza” raggiungibile anche dal link del sito istituzionale, scaricare i moduli predisposti per le segnalazioni, utili al riconoscimento di un eventuale contributo di risarcimento.

I moduli compilati dovranno essere consegnati negli uffici della Circoscrizione di competenza, del Protocollo Generale del Comune o della Protezione Civile. Saranno poi gli uffici comunali a provvedere ad inoltrare la documentazione alla Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo, il Comune: domande risarcimento entro 5 luglio

VeronaSera è in caricamento