
Il danneggiamento all'ingresso della Casa dei Patrioti
Vandalizzata la Casa dei Patrioti, Forza Nuova non si mostra intimidita
Sono stati danneggiati la vetrata e l'impianto di video-sorveglianza, ma nonostante la rottura le telecamere avrebbero comunque ripreso la scena e le immagini sono state consegnate alle autorità
Nella notte di oggi, 6 aprile, intorno alle 4, sono stati danneggiati la vetrata e l'impianto di video-sorveglianza della Casa dei Patrioti di Verona, sede della sezione provinciale di Forza Nuova e di varie associazioni come Solidarietà Nazionale ed Evita Peròn. Nonostante la rottura, gli attivisti di Forza Nuova hanno dichiarato che le telecamere hanno comunque ripreso la scena e le immagini sono state consegnate alle autorità. Non si segnalano feriti, solo danni all'esterno della Casa dei Patrioti.
Il segretario provinciale di Forza Nuova Pietro Amedeo commenta: «Da quando abbiamo aperto la Casa dei Patrioti nel quartiere di Veronetta è stato un susseguirsi di attacchi e calunnie da parte dei più svariati gruppi e realtà appartenenti al cosiddetto fronte "antifascista", ma i veri mandanti morali di questo episodio stanno a Palazzo Barbieri e a Montecitorio, dove una deputata della Repubblica che risponde al nome di Alessia Rotta poco più di un mese fa ha accusato in modo diretto, quanto del tutto fuori luogo, il sindaco di Verona di essere colpevole "dell'insediamento di una forza neofascista come Forza Nuova", esprimendo così quello che è ormai il pensiero di molti suoi sodali secondo cui il nostro partito non dovrebbe esistere. Ovvio che da simili affermazioni, cariche sempre di un mai estinto odio ideologico, tipico di certe forze politiche che si definiscono democratiche, non possano che scaturire azioni come quelle messe in atto stanotte: due poveracci, espressione del peggior disagio sociale e culturale maturato negli ambienti estremisti, decidono di passare alle vie di fatto. Oggi prendendo a martellate una sede mandando in frantumi la porta, e domani?».
Forza Nuova Verona non si mostra per nulla intimidita e venerdì prossimo 12 aprile la Casa dei Patrioti sarà aperta per una serata di solidarietà e di festa con tutti i veronesi. Inoltre sabato 13 aprile è confermata l'inaugurazione presso la stessa Casa dei Patrioti della sede del sindacato nazionale Sinlai alla presenza del segretario nazionale.